06/16/2010

Costruzione Meccaniche Luigi Bandera S.p.A.

BANDERA NEWS 2010 - LUGLIO 2010

Bandera Spa ha il piacere di presentare le proprie linee al K2010.
- Linee complete di coestrusione per foglia sottile e lastra dallo spessore elevato (tecnologia a testa piana)
- Linee soffio per film coestrusi
- Estrusori e linee complete per tubi termoplastici e granulazione PVC.
In occasione della Fiera Internazionale K2010, in programma a Duesseldorf nei mesi di Ottobre/Novembre 2010, presso la Hall 17 Bandera presenterà le ultime novità del proprio innovativo programma di produzione nei settori film, foglia/lastra, tubi e granulazione PVC.
Per quanto riguarda le linee estrusione per film soffiato, verrà presentata una nuova linea completa - funzionante - con 3 estrusori per la produzione di film multistrato per imballaggio tecnico flessibile (film per laminazione, film termoretraibile, film per cappucci elastici, film per cappucci stretch). Di nuova concezione, la linea si caratterizza per produzione molto elevata ed eccelelnza qualitativa del film estruso in termini di tolleranze minime dello spessore, distribuzione degli strati, qualità ottica (trasparenza) e qualità meccanica del prodotto finito. Gli estrusori sono monovite, diametro da 100 mm (1) e da 65 mm (2), con testa da 400 mm con innovativo anello di raffreddamento e avvolgitore a doppia stazione. La linea è stata progettata per la produzione di film multistrato con spessori compresi tra 20 e 200 micron sulla superficie di avvolgimento in larghezze nette a partire da 1600 mm; con produzione superiore a 600 Kg/h. Il sistema di supervisione prevede un PC integrato.
In occasione della fiera, i tecnici Bandera saranno a disposizione del pubblico per presentare le ultime novità proposte dall'Azienda nel settore del film soffiato ad uso agricolo, film biodegradabile, nonchè film ad elevato spessore per geomembrane.

Per quanto riguarda le linee di estrusione foglia rigida, in occasione di un Open House dedicato, che si svolgerà in Bandera nella sede di Busto Arsizio dal 25/10 al 05/11, verrà presentata in produzione, con unità statiche completamente assemblate, un'innovativa linea di coestrusione a testa piana per foglia rigida a 3 strati in PET rigido ed espanso per termoformatura (imballaggio per alimenti), con produzioni superiori a 1200 Kg/h. La linea presenta la più recente versione di estrusori bivite corotanti L/D 52, in grado di garantire la massima purificazione della massa plastica, con speciale calandra orizzontale di raffreddamento e lucidatura con sistema "cross axing" per spessori estremamente sottili da 120 micron per PET e 250 micron per PP su fasce con larghezza netta fino a 1350 mm. La produzione è superiore a 1200 Kg/h. La linea è dotata di sistema di laminazione in linea di film PE e avvolgitore a revolver di ultima generazione per la raccolta completamente automatica delle bobine. Il sistema di supervisione prevede un PC integrato.
In occasione della fiera, i tecnici Bandera saranno a disposizione del pubblico per presentare le ultime novità proposte dall'Azienda nei settori lastra con spessore medio/elevato e laminati tecnici in ABS/PMMA,HD.PE/HMWPE,PS,PP e TPO. Per ulteriori informazioni e prenotazioni per l'Open House, rivolgersi a Sig Vito Di Bisceglie (+39.0331.398340).

Per quanto riguarda le linee complete per la produzione di tubi termoplastici, presso lo stand verrà presentato il nuovo estrusore bivite controrotante 2B 110 - 28 L/D per la produzione di tubi in PVC rigido ed espanso.
In occasione della fiera i tecnici Bandera saranno a disposizione del pubblico per presentare le ultime novità proposte dall'Azienda nel settore dei tubi termoplastici in PVC,HD.PE,PE/ALLUMINIO,PA,PPR nonchè delle tecnologie per il rivestimento dei tubi in acciaio. Per ulteriori informazioni rivolgersi a : Sig Emilio Del Re (+39.0331.398351).

La visita in Bandera in occasione dell'Open House è disponibile unicamente su richiesta e prenotazione, effettuabile direttamente allo stand fieristico o chiamando il numero +39.0331.398172; l'Open House si terrà tra le ore 13.00 e le ore 16.00 nei giorni del K2010 (Domenica 31.10.10 esclusa). Bandera è facilmente raggiungibile dall'Aereoporto Internazionale di Milano Malpensa (voli giornalieri da Duesseldorf consentono visite in giornata).