07/18/2013

Moretto S.p.A.

GRAVIX – Affidabilità e estrema precisione di dosaggio

GRAVIX gravimetric blender
I dosatori gravimetrici della serie DGM GRAVIX sviluppati da Moretto garantiscono dosaggi con livelli di precisione ineguagliabili anche in presenza di elevate vibrazioni e negli impieghi più gravosi.
L’algoritmo di pesatura insieme al Vibration Immunity System (VIS) rende questi sistemi assolutamente innovativi e il tempo di reazione è dieci volte più veloce del dosatore medio sul mercato.
Doppia palpebra, tramoggia in pesata libera e Rotopulse in tecnologia digitale perfezionano le dotazioni di Gravix. La Super Easy Touch View è un’interfaccia a colori con programmazione a icone estremamente semplice ed intuitiva per la gestione della macchina e dei processi.
La gamma è adatta a produzioni comprese tra 30 e 12.000 kg/h con dosaggi fino a 12 materiali e permette più di mille combinazioni di tramogge.
La vasta gamma di tramogge disponibili, le peculiarità dei loro componenti rendono la gamma Gravix assolutamente versatile e disponibile nelle versioni: medicale, polveri, flakes, alte temperature, anti corrosione, antistatica. Le tramogge sono facilmente amovibili senza l’uso di utensili e completamente ispezionabili.
Il software di controllo del sistema è sostenuto dalla piattaforma Linux.
Il sistema Gravix è modello depositato e si distingue dalle prestazioni medie del mercato per l’utilizzo anche negli impieghi più severi.