02/04/2013

GRAFE Advanced Polymers GmbH

Gli eroi esistono realmente

Blankenhain – Non appena inizia il tramonto sullo stabilimento Grafe e sulla città di Blankenhain, il dr. Coloris, psicologo del colore da tutti stimato e molto competente, si trasforma nel supereroe COLORAKEL. Al termine dell’orario di lavoro parte per avventure mozzafiato, mettendo a repentaglio la sua incolumità. Noncurante del grigiore quotidiano, vestito con il suo abbigliamento speciale e inforcati i suoi occhiali si mette alla ricerca dei colori per la prossima stagione. Eroi, certo che esistono. In occasione della Color preview 2014 verrà svelato il segreto ben custodito dall’azienda. Una avventura che inizia ORA.
Chi non vorrebbe avere tra i suoi vicini un supereroe che faccia sperare ed intravvedere un mondo migliore? Che in caso di ingiustizie o di piccoli problemi quotidiani interviene immediatamente? Senz’altro ognuno di noi ha buoni motivi per un suo fantastico aiuto nella vita quotidiana.

Nel suo caso, COLORAKEL provvede a far diventare il mondo più bello e colorato. In qualità di oracolo dei colori va indagando quali colori caratterizzeranno il nostro ambiente nel 2014 e va procurandosi impressioni sulla rappresentazione di luoghi dove non sempre lo si può attendere. In questo modo arricchisce il GRAFE Design Center con colori e sensazioni a volte esistenti solo nella fantasia. Colori che ci riportano nel fantastico mondo cromatico dei nostri giorni di infanzia. Così si risveglia persino la trasparenza dello spirito. Un bagliore talmente delicato e smorzato che attira per la sua irrealtà. Nella storia dei supereroi presenterà un giallo tale da fare credere che provenga da questo mondo. Solo in luoghi nascosti e sconosciuti come le profondità marine si può immaginare qualcosa di simile. Grazie al COLORAKEL del GRAFE Design Center il lettore farà ritorno alle vecchie favole della sua infanzia per scoprire ad esempio un oro realizzabile solo su una rana incantata .

Il 2014 sarà colorato ed abbagliante, ma allo stesso tempo delicato ed elegante. Al centro troveremo toni lilla e blu. Inoltre la prossima stagione sarà caratterizzata da un bagliore metallico, che trasformerà i colori in una visione stilistica del futuro. Tuttavia anche la spensieratezza e la naturalezza degli anni scorsi tramonteranno per lasciare posto nel 2014 ad una interpretazione futuristica del passato, che ammalia il presente.