Grande interesse per la K 2013 Düsseldorf

06/12/2012

In netto aumento la domanda di superficie espositiva: La K 2013 si riallaccia alla manifestazione di grande successo del 2010. Allo scadere del termine ufficiale per le iscrizioni, posto a fine maggio, risulta chiaro che tutte le aziende di rilievo dell’industria internazionale delle materie plastiche e della gomma parteciperanno alla principale rassegna del settore, che si terrà in ottobre del prossimo anno. La domanda di superficie espositiva è nettamente aumentata, con molti espositori desiderosi di ampliare la propria presenza in fiera. Tutti i 19 padiglioni del comprensorio fieristico di Düsseldorf saranno completamente occupati.

Per Werner M. Dornscheidt, Presidente del Consiglio di amministrazione della Messe Düsseldorf, il grande interesse dell’intero settore è una conferma della posizione di primo piano della K Düsseldorf: “La K 2013 offrirà una panoramica integrale sul mercato mondiale in evoluzione e saprà presentare ancora una volta una miriade di innovazioni sorprendenti. Sappiamo che molti dei nostri espositori sono già in piena fase di approntamento dei prodotti novità e delle relative presentazioni. Da Düsseldorf partiranno impulsi di larga portata per il futuro di tutto il settore!”

Alla K 2013, che si terrà dal 16 al 23 ottobre, le aziende espositrici saranno circa 3.000 e si presenteranno ad un pubblico internazionale di esperti con prodotti provenienti dai seguenti settori:

• macchine e attrezzature per l’industria delle materie plastiche e della gomma;
• materie prime e ausiliarie;
• semilavorati, particolari tecnici e prodotti in plastica rinforzata.

Particolarmente elevata ancora una volta la presenza di aziende provenienti da Germania, Italia, Austria, Svizzera e USA, e di nuovo in aumento la partecipazione di produttori dell’area asiatica provenienti da Cina, Taiwan e India.

“K makes the difference” – il motto della prossima manifestazione è già un programma! La K Düsseldorf è barometro di tendenza e forum d’innovazione per l’intero settore; ogni tre anni questa manifestazione alza il sipario sugli sviluppi più evoluti e le tecnologie d’avanguardia. I prodotti in esposizione saranno integrati da una mostra speciale dal titolo “La plastica è movimento”, che affronterà aspetti delle tematiche accentrate sulla mobilità – dalle strutture leggere utilizzate per la produzione di autoveicoli, aerei e navi, passando per la mobilità elettrica fino ad arrivare alla mobilità personale e alle moderne attività nel tempo libero.

Informazioni di attualità sulla K 2013 e sull’intero settore delle materie plastiche e della gomma sono disponibili in Internet al sito www.k-online.de.