Iniziati i preparativi per la K 2019

This article is available in the following languages:

Prima seduta del comitato degli espositori a Düsseldorf - Ulrich Reifenhäuser rimane al vertice

Sono iniziati i preparativi per la K 2019. Nella sua prima seduta, il comitato degli espositori ha preparato il terreno per la fiera più importante al mondo del settore dell’industria della plastica e del caucciù, che si terrà dal 16 al 23 ottobre 2019 a Düsseldorf. Il comitato degli espositori è composto dai rappresentanti dell’industria espositrice nonché dalle principali associazioni di categoria e rappresenta l’intero ventaglio di offerte della fiera – costruzioni di macchinari e impianti, produzione di materie prime e ausiliarie nonché la produzione di semilavorati e parti tecniche in plastica e gomma. Il comitato assiste la Fiera di Düsseldorf nei preparativi per la K 2019 e fornisce consulenza nelle questioni fondamentali di carattere concettuale e organizzativo.

Confermata alla presidenza del comitato degli espositori Ulrich Reifenhäuser, socio dirigente dell’omonima azienda di costruzione meccanica e presidente dell’associazione dei costruttori tedeschi di macchine per la lavorazione di materie plastiche e gomma nel VDMA. Mantiene la funzione di vice il Dr. Rainer Büschl, Innovation Management/IP & designfabrik Performance Materials, BASF SE; egli assume contestualmente la direzione del comitato di pianificazione. A dirigere il comitato organizzativo sarà di nuovo Thorsten Kühmann, direttore generale dell’associazione dei costruttori tedeschi di macchine per la lavorazione di materie plastiche e gomma, Forum Composite Technology, nel VDMA.

Fanno inoltre parte del comitato degli espositori della K 2019 Düsseldorf:

Marc Gregor Baier
BBP Kunststoffwerk Marbach Baier GmbH

Michael Baumeister
Brückner Maschinenbau GmbH & Co. KG

Dr. Rüdiger Baunemann
PlasticsEurope Deutschland e.V.

Siamak Djafarian
Evonik Performance Materials GmbH

Boris Engelhardt
wdk - Wirtschaftsverband der Deutschen Kautschukindustrie e.V. (Associazione economica tedesca dell’industria della gomma)

Manfred Hackl
EREMA Engineering Recycling Maschinen und Anlagen Ges.m.b.H.

Juliane Hehl
Arburg GmbH + Co KG

Rainer Höfling
Borealis AG

Ulf Kelterborn
IK - Industrievereinigung Kunststoffverpackungen e.V. (Associazione tedesca dei produttori di film e packaging di plastica)

Dr. Ulrich Liman
Covestro Deutschland AG

Dr. Oliver Möllenstädt
GKV – Gesamtverband Kunststoffverarbeitende Industrie e.V. (Associazione nazionale tedesca per l’industria della lavorazione delle materie plastiche)

Klaus-Uwe Reiß
MITRAS Materials GmbH

Dr. Christoph Steger
ENGEL Holding GmbH

Peter Steinbeck
Windmöller & Hölscher KG

Dr. Frank Stieler
KraussMaffei Group GmbH

Pascal Streiff
EUROMAP/Swissmem

La fiera K di Düsseldorf offre una panoramica completa del mercato mondiale dell’industria di lavorazione della plastica e del caucciù. Ogni tre anni, imprese provenienti da tutto il mondo presentano qui gli sviluppi tecnologici più recenti, innovazioni pionieristiche e soluzioni visionarie. Oltre agli esperti del settore si danno appuntamento alla K anche gli interessati dei principali settori che utilizzano le materie plastiche, come ad es. l’industria automobilistica, aeronautica e aerospaziale, l’industria del packaging, dell’elettrotecnica, dell’elettronica e della comunicazione, dell’edilizia e della tecnica medicale.

Alla K 2016, svoltasi dal 19 al 26 ottobre dell’anno scorso, hanno partecipato 3.293 espositori e 232.000 visitatori specializzati. Una congiuntura particolarmente favorevole per il comparto delle materie plastiche e del caucciù nonché positive prospettive future hanno caratterizzato la fiera favorendo un’atmosfera straordinaria. Le aziende espositrici riferiscono di aver stretto un gran numero di contatti con i clienti che in molti casi si sono tradotti in stipule di contratti già nel corso degli otto giorni di fiera. I visitatori specializzati sono rimasti entusiasti della quantità di innovazioni tecnologiche presentate dagli espositori. Oltre il 70 percento degli ospiti ha confermato di aver ottenuto informazioni su novità e tendenze. Moltissimi visitatori hanno dichiarato di voler tradurre questi nuovi sviluppi immediatamente in investimenti: il 60 percento dei decision maker industriali ha affermato di essere venuto alla fiera con concrete intenzioni d’acquisto, il 58 percento ha trovato nuovi fornitori.

Nel 2019 sono attesi ancora una volta come espositori i fornitori più importanti al mondo di prodotti e servizi dell’industria della plastica e del caucciù. Gli inviti saranno spediti agli espositori all’inizio del 2018.


20 aprile 2017

 

 

Contatto:

Comunicato stampa K 2019
Eva Rugenstein/Desislava Angelova/Sabrina Giewald
Tel.: +49-211-4560 240 / Fax.: +49-211-4560 8548
E-mail: AngelovaD@messe-duesseldorf.de / GiewaldS@messe-duesseldorf.de

 

 

Maggiori informazioni sulla K 2016 al sito

Ufficio stampa K 2019

Eva Rugenstein
(Abteilungsleitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-240
Fax: +49 (0)211 4560-87240
RugensteinE@messe-duesseldorf.de

Desislava Angelova
(Sekretariat der Abteilungsleitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-242
Fax: +49 (0)211 4560-87242
AngelovaD@messe-duesseldorf.de

Sabrina Giewald
(Sekretariat der Abteilungsleitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-242
Fax: +49 (0)211 4560-87242
GiewaldS@messe-duesseldorf.de

In caso di pubblicazione, gradiremmo ricevere una copia-campione!