03/23/2010

Moretto S.p.A.

L’OMS&P Center attrezzato con le tecnologie più innovative La trasformazione delle materie plastiche insegnata con l’approccio Moretto

Inaugurato l’OMS&P Center
Moretto S.p.A., ha recentemente inaugurato il nuovo training center - OMS&P Center - in presenza di 35 agenti Italia e partner commerciali. Dietro l’OMS&P - Original Moretto Systems and People – sta il credo che motiva tutti alla Moretto: “L’OMS&P è il nostro marchio etico aziendale, garanzia di innovazione e qualità; un punto di riferimento per la catena del valore, per creare valore aggiunto e dare dei vantaggi competitivi ai clienti e successivamente anche per noi” come sostiene Renato Moretto.

Training per i clienti e il personale interno
L’insegna OMS&P abbellisce l’entrata di questo spazioso training center nel quartier generale di Massanzago – un’area complessiva di 450 m2 che presenta la gamma di prodotti dell’azienda. L’OMS&P Center offre ai clienti e ai membri dello staff la possibilità di apprendere e percepire i plus Moretto attraverso la formazione da parte di supervisori di grande esperienza, toccando con mano le tecnologie esposte. Sono stati inoltre predisposti sistemi audio-visivi di ultima generazione a supporto dell’insegnamento per un massimo di 40 partecipanti alla volta.

La pratica rende perfetti
Gli ultimi sviluppi delle attrezzature e dei sistemi sono progettati per incrementare la produttività, migliorare il rapporto di utilizzo macchine/materie prime e per ottenere una gestione di processo ottimale. Un aspetto particolarmente importante, tenuto in considerazione in fase di progettazione e sviluppo, riguarda la durata delle macchine, realizzate con una struttura robusta e resistente, a garanzia di durata ed efficienza nel tempo. Particolare attenzione è inoltre sempre dedicata ai risparmi di energia di lungo periodo, aumentando così i livelli di efficienza nelle installazioni dei clienti.

Innovazioni d’avanguardia assicurano un futuro prosperoso
La maggior parte delle attrezzature esposte è dotata del nuovo pannello touch screen recentemente sviluppato da Moretto. Questo assicura un controllo sicuro e facile delle relative attrezzature o sistemi; l’interfaccia utente del software e hardware di controllo del programma gestisce e ottimizza l’intero processo - per così dire - “dietro le scene”. Come risultato, il programma automatizza tutte le variabili di processo, che rispondono al principio “aumento delle prestazioni-riduzione dei costi”.

Sono presentate 155 attrezzature
I visitatori e quanti desiderosi di conoscere le attrezzature Moretto possono godere dei massimi benefici nell’OMS&P Center poiché si trovano in presenza di 155 attrezzature in funzione, oltre a componenti di sistemi e moduli di attrezzature ausiliarie per il trasporto dei materiali, deumidificazione, granulazione, dosaggio, stoccaggio, termoregolazione e refrigerazione, così come per i sistemi centralizzati.
Particolare interesse è sempre mostrato per i nuovi sviluppi: negli ultimi anni, circa l’80% dei prodotti presenti nella gamma Moretto è stato modernizzato e ulteriormente sviluppato con nuove applicazioni e dispositivi.