05/05/2010

CMC Converting Machinery Cevenini S.r.l.

La CMC CEVENINI lancia i nuovi colori per i TORNI TAGLIAROTOLI 2010

La nuova gamma di Torni Tagliarotoli è stata progettata e realizzata per il taglio di una grande varietà di materiali, tra i quali nastri adesivi e biadesivi, schiumati, resine espanse, carta siliconata, film protettivi, film plastici, membrane bituminose, tessuti, tessuti non tessuti e molti altri prodotti lavorabili con il sistema a tornio.
Nel 2010 la CMC CEVENINI ha deciso di lanciare sul mercato nazionale ed internazionale Macchine con nuovi colori e nuove caratteristiche tecniche. Primo fra queste è il TORNIO TAGLIAROTOLI MOD. E420/NM5 che con il suo nuovo colore RAL3000 (rosso) e la nuova protezione totale antinfortunistica con ante scorrevoli, rappresenta una grande novità nella gamma CEVENINI.

Altre caratteristiche tecniche sono:

Luce lavoro max.: 1650mm.
Larghezza di taglio: programmabile da 2mm. a luce massima con progressione decimale.
Ø est. max. della bobina: 420mm. su mandrino da 3" con lama Ø 500mm.
Ciclo automatico di lavoro ad eccezione del carico e dello scarico della bobina.
Sistema di taglio a lama singola rotante su un mandrino fisso o rotante a scelta da 1" a 3".
Motorizzazione lama con motore HP 8 CC.
Testa pneumatica con plateau Ø 420mm.
Macchina dotata di PLC SIEMENS ed interfaccia di preselezione “Blue Mode” con tecnologia “Touch Screen”, per l'impostazione ed il controllo delle funzioni di lavoro con visualizzazione della misura di taglio, conteggio produzione, velocità di rotazione del materiale e della lama. Pannello di programmazione e controllo riposizionabile, installato su braccio articolato.
Valvola proporzionale per la regolazione delle 3 velocità di penetrazione della lama nel materiale.
Sistema di lubrificazione e raffreddamento lama.
Angolo lama regolabile automaticamente.
Dispositivo modem per tele-supporto della macchina con collegamento alla sede CMC per ricerca guasti o up-dating di software