La K 2016 apre agli espositori di tutto il mondo

This article is available in the following languages:

I formulari di iscrizione saranno disponibili all’inizio del 2015

Dicembre 2014 - Ormai manca poco: i formulari per l’iscrizione alla più importante fiera mondiale per il settore delle materie plastiche e della gomma saranno disponibili da gennaio 2015. A partire da questa data verranno spediti gli inviti a mezzo stampa, mentre al sito www.k-online.com sarà utilizzabile il modulo d’iscrizione digitale. Il termine di iscrizione per tutte le aziende che vorranno partecipare alla K 2016 è il 31 maggio 2015. Werner Matthias Dornscheidt, Presidente del Consiglio di amministrazione dell’ente Messe Düsseldorf, aspetta con piacere assieme al suo team le reazioni degli espositori. “Dopo mesi e mesi di intensi preparativi diamo ora inizio alla ‘fase attiva’. Prevediamo nuovamente una grande affluenza perché la K di Düsseldorf è la piattaforma delle novità per questo settore. Ogni tre anni le aziende provenienti da tutto il globo presentano proprio qui le loro innovazioni, con soluzioni di attualità e visioni per il futuro. Grazie alla straordinaria varietà delle offerte e all’impareggiabile struttura internazionale degli espositori e visitatori, la fiera detiene una posizione unica al mondo.”

Alla K 2016, le presentazioni delle aziende espositrici saranno affiancate da una mostra speciale che illustrerà le possibili applicazioni della plastica e le sue innumerevoli proprietà proiettate ben oltre l’orizzonte odierno. Salute e alimentazione, qualità della vita, comunicazione e collegamenti globali, efficienza energetica e tutela del clima, così come sicurezza e mobilità sono solo alcuni dei temi in primo piano. L’organizzazione della mostra speciale è affidata all’industria tedesca delle materie plastiche sotto la responsabilità della PlasticsEurope Deutschland e dell’ente Messe Düsseldorf.

Altri punti salienti del programma fieristico della K 2016 saranno lo Science Campus, il settore della produzione additiva nonché il padiglione PEPSO:
  • Lo Science Campus è il forum per la ricerca e la scienza. Sulla superficie dedicata istituzioni, università e istituti superiori presentano i più recenti risultati della ricerca in merito alla complessa tematica generale delle materie plastiche e della gomma.
  • Con il marchio 3D fab+print verrà offerto un palcoscenico particolare alla grande varietà di processi generativi conosciuta come stampa in 3D.
  • Nel padiglione PEPSO – Printed Electronics Products and Solutions – i fornitori provenienti dal campo dell’elettronica stampata potranno esporre i propri prodotti in un’area appositamente riservata.


A vantaggio degli espositori della K 2016, numerose funzioni di grande utilità presenti in Internet semplificano le operazioni di iscrizione e organizzazione della partecipazione alla fiera. Le aziende che hanno già esposto all’edizione del 2013 possono ad esempio fare log-in con i dati già in loro possesso. Nel modulo d’iscrizione basta solo inserire eventuali modifiche dei dati validi nel 2013. Chi espone per la prima volta deve solo selezionare il tipo e le dimensioni dello stand fieristico e inserire in base alle categorie di pertinenza i prodotti da esporre. Una volta corredata del nome degli interlocutori e dei dati salienti dell’azienda, l’iscrizione originale è così completa. Per quanti desiderano una consulenza personale, i team al lavoro a Düsseldorf nonché in 72 rappresentanze e filiali estere sono a piena disposizione in qualunque parte del mondo.

Con prodotti novità di grande impatto e un elevato volume di contratti commerciali, nell’ottobre dello scorso anno la K 2013 ha superato anche le aspettative più esigenti, facendo di Düsseldorf il punto d’incontro per 3.220 aziende espositrici e 218.000 visitatori specializzati.

Informazioni relative alla K 2016 al sito http://www.k-online.de o nei social network:

Ufficio stampa K 2019

Eva Rugenstein
(Abteilungsleitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-240
Fax: +49 (0)211 4560-87240
RugensteinE@messe-duesseldorf.de

Desislava Angelova
(Sekretariat der Abteilungsleitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-242
Fax: +49 (0)211 4560-87242
AngelovaD@messe-duesseldorf.de

Sabrina Giewald
(Sekretariat der Abteilungsleitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-242
Fax: +49 (0)211 4560-87242
GiewaldS@messe-duesseldorf.de

In caso di pubblicazione, gradiremmo ricevere una copia-campione!