La mostra speciale in occasione della fiera K 2013 dedicata ai temi della mobilità

La plastica è il materiale che fa muovere il mondo. La plastica mette in moto e genera mobilità personale. Questa proprietà delle materie plastiche costituisce il fulcro della mostra speciale della K 2013, che avrà luogo dal 16 al 23 ottobre 2013 a Düsseldorf. All’insegna del motto “La plastica è movimento” verranno messi in evidenza numerosi aspetti relativi alla tematica della mobilità – dalle strutture leggere utilizzate per la produzione di autoveicoli, aerei e navi, passando per la mobilità elettrica fino ad arrivare alla mobilità personale e alle attività nel tempo libero. In questo contesto si affronteranno sia i concetti di energia e di traffico con particolare riguardo ai problemi del clima, che la metamorfosi del mondo del lavoro e del tempo libero grazie ai mezzi di comunicazione mobili.

Sistemi multimediali, prodotti scelti e dibattiti giornalieri con esperti provenienti dal mondo della scienza e dell’industria apporteranno il contributo della plastica e della gomma a una “vita in movimento”. Le presentazioni andranno molto oltre alla semplice raffigurazione delle prestazioni tecniche e intrinseche dei materiali.

Ancora una volta l’organizzazione della mostra speciale in occasione della K 2013 sarà affidata alla Federazione Industriale delle Materie Plastiche Tedesca con il patrocinio della PlasticsEurope Deutschland e.V. e della Messe Düsseldorf. Come da tradizione, la mostra mira ad integrare le presentazioni degli espositori, curando gli aspetti proiettati al futuro e a sottolineare il ruolo fondamentale della K-Düsseldorf quale barometro di tendenza e forum d’innovazione per l’intero settore.

Un’immagine visiva moderna e dinamica con lo slogan “K makes the difference” caratterizzano la promozione della principale fiera per l’industria della plastica e della gomma a livello internazionale. A partire da gennaio 2012 verranno spediti gli inviti agli espositori di tutto il mondo. La partecipazione è rivolta ai produttori di macchinari e attrezzature per l’industria della plastica e della gomma, ai fornitori di materie prime e ausiliarie, ai produttori di semilavorati, parti tecniche e prodotti in plastica rinforzata, così come ai fornitori di servizi. Per tutte le aziende che intendono partecipare alla K 2013 le iscrizioni scadono il 31 maggio 2012. La Messe Düsseldorf prevede nuovamente una grandissima affluenza.

La K 2010, svoltasi nell’ottobre dello scorso anno, in una fase di ripresa economica, ha contribuito a dare forti impulsi di crescita all’industria: il feedback dei 3.098 espositori parla di nuovi, promettenti contatti con clienti, di una spiccata propensione agli investimenti e di numerosi affari conclusi.. Gli operatori specializzati giunti a Düsseldorf per visitare la K 2010 sono stati circa 222.000.