11.05.2010

Frigel Firenze S.p.A.

RAFFREDDAMENTO INTELLIGENTE DEL PROCESSO INDUSTRIALE

Dal 1960 FRIGEL produce frigoriferi e raffreddatori per l'industria della plastica e oggi è uno dei leader italiani in macchinari e impianti per il raffreddamento di processi industriali.
La nostra gamma di prodotti è una delle più complete per l'industria della plastica, coprendo tutte le applicazioni possibili: iniezione, soffiaggio, estrusione, termoformatura.
La nostra tecnologia offre un "nuovo approccio" al raffreddamento di processi di trasformazione di materiali plastici, garantendo un migliore controllo della temperatura di raffreddamento e dell’acqua di processo con un risparmio sostanziale di acqua ed energia.
FRIGEL ha tre obiettivi principali:
1. Offrire le migliori soluzioni tecniche, massimizzando performance e risparmi operativi (energia e acqua).
2. Garantire una presenza globale ed un servizio post-vendita locale e capillare.
3. Un impegno ad adottare soluzioni tecniche in grado di ridurre al minimo l'impatto ambientale.
Frigel è molto più di un produttore di Sistemi per il Raffreddamento e il Controllo della Temperatura:
è piuttosto un “consulente tecnico” in grado di identificare la miglior soluzione, in termini di performance, efficienza, impatto ambientale e di ritorno sull’investimento, per ciascuna singola applicazione.
La costante ricerca delle migliori soluzioni possibili per ciascun cliente è per noi l’origine e lo stimolo per realizzare nuove idee e soluzioni tecnologiche.
Il Raffreddatore di Liquido Adiabatico EcodryGel garantisce le più alte prestazioni nel suo campo e le Unità a bordo macchina per il Controllo della Temperatura (Microgel e Turbogel) offrono maggiore produzione e migliore qualità, con la massima flessibilità. Con la nuova linea di chiller centralizzati, la serie HeavyGel EFX, FRIGEL stabilisce nuovi standard per il raffreddamento industriale, introducendo l'uso delle tecnologie più efficienti disponibili oggi: i tre tipi di compressori utilizzati sulla linea EFX sono molto più efficienti rispetto ai compressori tradizionali.
Questi nostri concetti sono oggi ampiamente accettati e il numero di impianti realizzati a livello mondiale ha superato quota 5000. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro sito www.frigel.com