10/05/2010

Siapi S.r.l.

Vasi e contenitori a bocca larga

La conversione di vasi e contenitori dal vetro e dal metallo verso il PET offre la possibilità di esplorare nuovi mercati con soluzioni di packaging altamente competitive ed innovative anche nel design.
Dal 2004 SIAPI sviluppa la tecnologia Wide Mouth con la serie di soffiatrici lineari EAWM da 1 a 4 cavità per contenitori fino ai 12 l di capacità e con un’imboccatura che arriva ai 180 mm di diametro.
La tecnologia SIAPI permette anche la produzione di contenitori dedicati al riempimento a caldo, utilizzando preforme sia in PET che in PP. La tecnologia Heat Set per l’Hot Filling è ideale per contenitori destinati al settore alimentare (salsa di pomodoro, sughi, sott’olio, marmellate e confetture a base di frutta, ecc.).
La configurazione dell’Heat Set per il riempimento a caldo è applicata a bottiglie fino a 1,5 l di capacità, con colli da 28 e 38 mm, e per vasetti a bocca larga in PET.

SIAPI presenterà alla fiera K 2010 di Düsseldorf una delle applicazioni per il settore Wide Mouth per l’Hot Filling, un vasetto in PET da 63 mm di imboccatura e, accanto a questa innovazione, anche il vaso a bocca larga con manico inserito automaticamente grazie all’HandleMatic System.