20.08.2010
Ulsan, Corea – 10 giugno 2010
• Il Gruppo Songwon mantiene il suo positivo trend di crescita, conseguendo un utile netto di 6,3 miliardi di KRW per il primo trimestre 2010.
• Songwon riallinea le sue attività cinesi per sviluppare con maggiore efficacia una forte presenza nella regione, nell’ambito dell’obiettivo strategico di ampliare la propria copertura geografica.
• Il servizio, la competitività dei costi, l’estensione della gamma prodotti e la sicurezza rimangono priorità fondamentali.
Periodo 1 gennaio- 31 marzo 2010
Fatturato di vendita: 124.37 Miliardi Won coreani
EBITDA (utile prima di interessi, imposte, e ammortamenti): 16.56 Miliardi Won coreani (13.3%)
Utile netto dopo le tasse: 6.28 Miliardi Won coreani (5.05%)
* Dati consolidati non certificati del Gruppo Songwon
Il Gruppo Songwon,uno dei maggiori fornitori globali di additivi e di altri prodotti chimici per il settore delle materie plastiche, annuncia un utile netto di 6,3 miliardi di KRW per il primo trimestre 2010.
Le vendite sono cresciute del 9%, rispetto al quarto trimestre 2009, spinte ancora una volta da una crescita significativa dei volumi venduti e dallo sviluppo positivo dei prezzi. Il fatturato operativo è cresciuto anch’esso del 10%, anch’esso per effetto della crescita dei volumi, dei miglioramenti dei prezzi e di un più favorevole mix di prodotti. Entrambi i risultati sono stati ottenuti nonostante gli effetti sfavorevoli dei cambi e dei prezzi delle materie prime.
Il Presidente Jongho Park ha commentato: “Siamo lieti di riportare ancora una volta solidi risultati per Songwon. Questo risultato è particolarmente interessante, se consideriamo i cambiamenti drammatici che si stanno verificando nei rapporti tra le valute ed il continuo e pesante aumento dei costi delle materie prime.
Negli ultimi anni abbiamo creato una base molto forte per il nostro business e questo ci ha permesso di resistere a questa difficile “tempesta”. Siamo concentrati nell’attuazione della nostra strategia. Continuiamo a crescere, espandendo la nostra presenza regionale ed introducendo soluzioni nuove e innovative. Le principali azioni intraprese negli ultimi mesi comprendono la costituzione di Songwon China, l’annuncio della nostra collaborazione con Baifu nei tioesteri e la nostra ricollocazione in India. Vediamo nuove sfide arrivare: i pesanti cambiamenti nei rapporti di cambio, l’incerta situazione economica e finanziaria dell’Europa e la continua e marcata influenza dei costi delle materie prime.
Noi continuiamo a tenere sotto controllo questi sviluppi, in modo da prendere le misure opportune per ridurre i possibili impatti negativi. Il nostro pieno impegno su qualità, servizio e supporto normativo fa parte dell’attività quotidiana di Songwon e i passi che compiamo oggi ci permetteranno di migliorare in modo continuativo la nostra capacità di soddisfare i bisogni dei clienti.”
(1$ equivaleva all’incirca a 1150 KRW al momento della chiusura del trimestre)
Comunicato stampa può essere scaricata all'indirizzo www.PressReleaseFinder.com
------------------------------
Songwon Industrial Co. Ltd.
Songwon Industrial Co., Ltd. è un produttore leader a livello mondiale di antiossidanti Songnox®, stabilizzanti alla luce a base di ammine inibite Songlight®, assorbitori UV Songsorb® e stabilizzanti al calore per l'industria delle materie plastiche; produce inoltre plastificanti, lubrificanti, agenti chimici per trattamenti superficiali, poliuretano, alchilfenoli, bisfenolo, flocculanti e altri prodotti chimici. Il gruppo di società Songwon comprende Songwon Industrial Co., Ltd., Songwon International AG, Songwon International – Americas Inc., Shanghai Songwon Brilliant Chemicals Co., Ltd., Songwon International – India, e Songwon Japan KK.
Songnox, Songsorb e Songlight sono marchi registrati di Songwon Industrial Co., Ltd.
------------------------------
www.songwonind.com
Contatto nell’agenzia:
Marketing Solutions
Kevin Noels
P.O. Box 58
NL-4600 AB Bergen op Zoom, Paesi Bassi
Tel. +31 164 317 011
E-mail: knoels@marketingsolutions.be