Menu

27.10.2010

Windmöller & Hölscher KG, Maschinenfabrik

Padiglione 17, Stand A59 Macchine da stampa flessografica della W&H La MIRAFLEX al K 2010 …e altri highlight di stampa alla fiera interna EXPO a Lengerich

Windmöller & Hölscher presenta allo stand della fiera K 2010 a Düsseldorf una macchina da stampa flessografica modello MIRAFLEX AM 8. Il nuovissimo modello della serie MIRAFLEX è da un anno di grandissimo successo sul mercato. La macchina esposta in fiera attende gli specialisti del settorecon l’ultima generazione nell’automazione modulare della famiglia EASY, che contribuisce ulteriormente in termini di economicità e rispetto dell’ambiente. Oltre alla macchina esposta in fiera è possibile visionare presso l’EXPO a Lengerich una MIRAFLEX CM 10.

Serie MIRAFLEX
La linea delle macchine da stampa flessografica a cilindro centrale MIRAFLEX della W&H ha chiaramente incontrato il consenso del pubblico.In due anni dalla sua introduzione ufficiale sul mercato in occasione dell’Interpack2008, sono stati già venduti più di 100 esemplari. La dimostrazione pratica nelle industrie di stampa è stata così convincente, che molti clienti MIRAFLEX hanno deciso per nuovi ordini. Il successo della macchina si basa,oltre che per l’ottimo rapporto prezzo/prestazione e l’eccellente qualità di stampa, su un concetto di equipaggiamento, che permette di adeguarsi perfettamente ai bisogni dei clienti e ai campi di applicazione. Le automazioni modulari singolarmente configurabili EASY SET, EASY REG e EASY COL, di seguito presentate in modo dettagliato, hanno un ruolo importante e permettono di accorciare ulteriormente il tempo di preparazione macchina, ridurre gli scarti e migliorare sempre di più il comfort dell’operatore.

La macchina da stampa flessografica MIRAFLEX AM 8 al K2010
Allo stand a Düsseldorf la nuova MIRAFLEX AM 8dimostra che la W&H può offrire soluzioni attraenti e tecnicamente convincenti non solo nel High-End-Segment.Come modello di punta la versione AM della serie MIRAFLEX completa il programma delle macchine flessografiche da stampa della W&H. La macchina in esposizione è stata già venduta alla Bema Polytech Inc, USA.

Progettata per lunghezze di stampa fino a 800 mm e disponibile con 8 o 10 gruppi colore in larghezze di stampa tra 820 e 1450 mm,la macchina é utilizzabile in modo ideale per piccoli e grandi ordini. La macchina stampafilm, carta e accoppiaticon con una velocità massima di 370 m/min. La MIRAFLEX AM condivide con la serie MIRAFLEX C essenziali componenti tecnici, come la struttura del telaio e del gruppo colore cosi’ come una serie di caratteristiche tecniche, come per esempio le lunghezze di stampa e le larghezze di lavoro.In entrambi i modelli l’alta rigidità del gruppo stampa e una consolidata tecnologia motore contribuiscono amigliori qualità di stampa e massimi rendimenti. La MIRAFLEX AM attesta,nell’attuale panoramadelle macchine da stampa flessografiche, l’alto livello di economicità e sostenibilità,con un basso consumo di energia, dispositivi completi di isolamento acustico e di sicurezza oltre a una concentrazione efficace di solventi e unergonomico concetto di comando.

La macchina esposta in fiera è dotata dell’innovativo sistema automatico di gestione del colore EASY-COL, che consente la correzione sulla macchina della tonalità del colore e un’evidente riduzione dei residui di colore. Quello che questo sistema è in grado di fare, verrà presentato “live” ai visitatori della fiera durante le quotidiane e ripetute dimostrazioni delle macchine durante un cambio d’ordine completo. Windmöller & Hölscher rivendica per questo di essere l’unico produttore di macchine al mondoin grado finora di poter fornire una soluzione completa per l’intero processo di stampa (messa in pressione, regolazione registro e bilanciamento dei colori).

EASY-COL
Con questa denominazione W&H offre un sistema di automazione per le macchine da stampa, col quale si è potuto effettuare un veloce, ineccepibilebilanciamento dei colori sulla macchina. Mediante cambi d’ordine abbreviati e una riduzione dei residui colore e degli scarti, EASY-COL contribuisce notevolmente ad abbassare i costi di produzione. Inoltre fornisce numeri di riferimento attendibili per un controllo ottimale di produzione.

MIRAFLEX CM 10 all’EXPO a Lengerich
Con velocità di stampa fino a 500 m/min, la MIRAFLEX CM10 apre nuovi orizzonti di economicità e qualità di stampaall’EXPO di Lengerich. La presentazione si focalizza sui sistemi di gestione pressione della messa in pressione e di registro ulteriormente sviluppati EASY-SET D e EASY REG D.

EASY-SET, EASY-REG e EASY-VIEW
I nuovi moduli EASY-SET e EASY-REG sono gli ulteriori sviluppi dei sistemi di messa in pressione e di registro dei quali fino a oggi ne sono stati venduti oltre 250. Con le loro note ed elevate precisionidi messa in pressione e di registro,offrono ulteriori evidentiriduzioni degli scarti nel processo di preparazione macchina. EASY-VIEW è un modulo con il quale può essere controllata l’intera larghezza fascia durante la produzione. Inoltre è possibile utilizzare al 100% i sistemi di riconoscimentoerrori di stampa, che mediante un’interfaccia dati della videocameravengono trasmessi ai moduli EASY-SET e dall’EASY-REG.
Windmöller & Hölscher con sede a Lengerich, Germania, è un produttore leader internazionale di macchine ed equipaggiamenti per l’industria degli imballaggi flessibili. La gamma di produzione comprende impianti di estrusione film in bolla e film cast, macchine per stampa rotocalco e stampa flessografica, macchine per la nobilitazione e la trasformazione di carta, film e tessuti plasticioltre agli impianti di insaccaggio FFS (Form-, Fill- & Seal).