È online la banca dati degli espositori +++ Alto livello di internazionalità +++ K-Talk, K-MAG und K-monthly offrono già un concentrato Know-how.
All‘inizio dell’anno fieristico della K gli esperti della plastica e della gomma sono di nuovo d’accordo sul fatto che la K di Düsseldorf è il luogo d’incontro più importante al mondo per l’intero settore. Espositori da tutto il mondo saranno presenti a Düsseldorf, per dimostrare l’efficienza del settore e per indicare attivamente, insieme ai visitatori la rotta da seguire per il futuro. Questa va chiaramente nella direzione della protezione del clima, economia circolare e digitalizzazione – che rappresentano infatti i tre temi chiave della K 2022.
Lo scambio aperto ed il dialogo su innovazioni orientate alle soluzioni ed ai sviluppi sostenibili, oltre i confini nazionali e continentali, saranno anche al centro della K di quest’anno a Düsseldorf. La manifestazione possiede i presupposti essenziali, per gestire un globale e intensivo networking, e portare avanti, in comune, dei progetti. In nessun’altra parte, infatti, l’industria della plastica e della gomma è riunita in un unico luogo con una tale internazionalità.
In particolare quest’anno saranno fortemente rappresentati anche i fornitori provenienti dall'Europa, soprattutto da Germania, Italia, Austria, Turchia, Paesi Bassi, Svizzera e Francia, ma anche dagli Stati Uniti. Allo stesso tempo, la K riflette chiaramente i cambiamenti del mercato mondiale: il numero e l'area di presentazione delle aziende asiatiche si trovano da diversi anni un livello costantemente alto. Per la loro forte partecipazione, colpiscono in particolare l’attenzione, la Cina, Taiwan, la Corea del Sud ed il Giappone.
I circa 3.000 espositori provenienti da 61 paesi occuperanno l'intero comprensorio fieristico di Düsseldorf. È possibile accedere alla banca dati degli espositori della K 2022 all'indirizzo www.k-online.com/2410.
Con il suo K-Talk, la K 2022 presenta già ora un concentrato di know-how da parte di esperti. Una volta al mese, questo digitale live talk in lingua inglese, offre emozionanti round di discussioni con l’alternarsi di partecipanti internazionali, su diversi argomenti, tenendo sempre al centro i tre temi principali della K 2022. È ancora disponibile su richiesta, il primo K-Talk, che ha avuto luogo il 20 gennaio con il motto “Protezione del clima e plastica: vanno insieme?", così sarà con tutti i seguenti K-Talk. Il K-Talk di febbraio tratta l’uso della plastica nel settore medico, mentre la discussione di marzo sarà dedicata all'ingegneria meccanica.
La rivista online K-MAG lanciata nell’aprile dello scorso anno, si rivolge a tutti i settori collegati alla fiera K e fornisce tutto l’anno in lingua tedesca ed inglese, fatti, notizie, storie e tendenze dell’industria internazionale della plastica e della gomma.
K-monthly è il nome della nuova Newsletter della K a Düsseldorf. Gli abbonati riceveranno ogni mese via e-mail non solo le notizie e le storie più interessanti di K-MAG, bensì anche informazioni aggiornate sulla K di Düsseldorf e sulle fiere specializzate internazionali fella famiglia di prodotti Global Gate. È possibile effettuare l’iscrizione alla homepage della K o su K-MAG.
Da non dimenticare: Il Ticketshop per la K 2022 che partirà dal mese di aprile 2022.
K Basics:
La Fiera K è stata organizzata per la prima volta, dalla Messe Düsseldorf nell’anno 1952. Essa ha luogo ogni tre anni. L’ultima K del 2019 ha registrato 3.330 espositori provenienti da 63 paesi su una superficie espositiva netta di 177.000 m² e 224.116 visitatori professionali, di cui 73% provenienti dall’estero. Ulteriori informazioni all’indirizzo www.k-online.com .